Nicola L.”

Nicola L. è una storia senza limiti, immaginaria e reale, raccontata da una persona in prigione a Barcellona nel Novembre 2011.

Nicola L. ci parla della vulnerabilità della via, delle contrapposizioni fisiche e ingannevoli che determinano le nostre realtà.

NOTE Collective lavora su progetti d’arte audiovisiva con comunità attraverso metodi di arte-partecipata. I loro lavori sono rivolti a singole persone, ad organizzazioni e a pazienti in istituti di cura. NOTE lavora con diversi gruppi marginali, con comunità e persone che vivono situazioni ed emozioni difficili.

Il metodo è quello di affrontare il gruppo di riferimento così come è, cercando di entrare a contatto con lo spazio o le questioni che lo tengono unito come tale.

NOTE mira a lavorare senza parole, con la loro presenza e guidando il gruppo con esercizi fisici e audiovisivi, lasciando che le storie rimangano esperienze corporee. Il processo continua quindi con l’interazione di artisti professionisti. NOTE invita gli artisti ospiti a collaborare e a creare partendo dai lavori artistici e dai materiali audiovisivi della comunità. Questi lavori verranno poi presentati sulla scena artistica contemporanea.

NOTE sarà rappresentato a Perugia da: EEVA HANNULA, HERTTA KIISKI, MARI KRAPPALA, TIINA PALMU e TONY REMY