CAZZOTTO

Evento d’arte contemporanea a cura di Simona Frillici e Giassi Piagentini

Palazzo della Penna

 

In occasione del finissage del Perugia Social Photo Fest, domenica 8 Aprile 2018 (ore 18.00), sarà inaugurata la mostra intitolata “RING” che darà avvio a “CAZZOTTO” un evento d’arte contemporanea a cura di Simona Frillici e Giassi Piagentini che toccherà diversi luoghi della città.”

CAZZOTTO (nome iniziale del Bacio Perugina) definisce l’adesione e l’appartenenza alla città e contemporaneamente l’intenzione di scuotere il pubblico, “ad arte”, con un colpo secco e inaspettato, prospettando in effetti ai visitatori considerazione e dolcezza (pari al Bacio). Un evento dunque di amore nei confronti della città. L’arte proposta da CAZZOTTO è un’arte che scaturisce consapevolezza del mondo in cui si vive. L’arte risponde allora con una simile “immersione”, non paga di evasione in un utopico mondo a parte.

L’esposizione “Ring” comprende:

  • Il collettivo Escuela Moderna/Ateneo Libertario e Santiago Sierra che proporranno degli interventi centrati sul rapporto Arte/Anarchia; Pasquale Polidori presenterà l’edizione di un suo libro d’artista con un racconto incentrato su Beuys;
  • Karpuseeler interagirà con un suo specifico progetto pittorico; mentre ancora la figura di Beuys accoglie  il visitatore con una sua video-opera del 1969, voluta in esposizione da Mirc Zantor per porre in questione il ruolo attivo e non ipnotizzato del visitatore.

La mostra è visitabile fino al 15 Aprile 2018.