Inaugurazione

Palazzo Penna – Salone di Apollo  –  h. 18

Vernissage –  presentazione del festival e aperture mostre.

Saranno presenti Irina Popova e Jay Sullivan.

Palazzo Penna –  h. 19.30

VI PRESENTO GINA narrazione per voce e immagine

progetto VI PRESENTO GINA narrazione per voce e immagine
fotografie Gina Alessandra Sangermano
voce Loredana De Pace
con la collaborazione di Vocabolomacchia teatro.studio, Verdecoprente Festival, Leo Scagliarini e Gilles Dubroca

Gina Alessandra Sangermano è una vulcanica fotografa di origine calabrese. Dal mondo dell’immagine, nel corso della sua vita ha preso tutto, ma ha anche dato tutto. In questa narrazione per fotografia e voce i suoi scatti, i suoi scritti ci condurranno alla scoperta del densissimo rapporto instaurato dall’autrice con il mondo e con se stessa, attraverso la fotografia.

Da alcuni mesi Loredana De Pace si occupa dell’archivio di Gina Alessandra Sangermano, una donna che nel corso della sua breve ma intensissima attività autoriale ha trovato nella fotografia la compagna necessaria per ordinare visivamente le sue urgenze espressive.

Loredana De Pace

Giornalista pubblicista specializzata in fotografia, scrive per testate di settore e per diversi media on-line come artapartofculture.net e themammothreflex.com. Come fotografa ha al suo attivo numerose esposizioni collettive e personali. Fra queste ultime il progetto Ecuador: il piccolo gigante.

Membro di giurie di premi nazionali e internazionali, partecipa alle letture di portfolio, cura progetti fotografici ed espositivi. E’ sua la curatela della mostra fotografica A Flower Revolution di Paolo Belletti (dal 10 al 28 settembre 2014, Palazzo Incontro, Roma).

Cittadina del mondo, non può fare a meno di cercare sinergie con Madre Natura e costruire connessioni culturali in ambito fotografico.

Info: www.loredanadepace.it