“If only for a second”

 

“If only for a second” (“anche solo per un secondo”) è un progetto che ha coinvolto venti pazienti a cui è stato diagnosticato il cancro. Sono stati invitati presso uno studio fotografico dove un gruppo di professionisti si è occupato del trucco e delle acconciature. Gli è stato chiesto di tenere gli occhi chiusi. Alla fine della trasformazione, si sono seduti davanti a uno specchio, uno dopo l’altro.

Dietro allo specchio c’era un fotografo. I ritratti di seguito sono stati realizzati nell’istante in cui hanno aperto gli occhi. In quel preciso istante, per una frazione di secondo, hanno tutti dimenticato la loro malattia e ritrovato la spensieratezza.

Photographer Vincent Dixon | Agency: Leo Burnett France

 

Scoprire di avere il cancro è terrificante. Improvvisamente, la vita è scossa fin nel profondo. La Fondazione Mimi è nata dalla convinzione che il cancro debba essere affrontato da ogni angolazione, non solo medica. La nostra azione fa da complemento alla medicina. Aiutare i pazienti a trovare sicurezza, coraggio e forza per affrontare la propria malattia con maggiore serenità. La Fondazione regala un momento di benessere: con trattamenti di bellezza, massaggi, supporto psicologico o solo con la condivisione di un momento. La nostra missione è offrire ai pazienti un modo di dimenticare la malattia, per un’ora o anche solo per un secondo.